Lettori fissi

sabato 17 aprile 2010

Una bambolina seduta

IMG_1082
Fa parte di quei ricami finiti ma … nel cassetto.
L’ho ricamato pensando a mia figlia Martina ma poi lei non era così appassionata di bambole.
Invece io sin da piccola facevo vestiti per le mie bambole, con i ritagli di stoffa avanzati da mia mamma, sarta, cucivo di tutto; poi quando ho avuto Martina cucivo per lei, le ho fatto un sacco di vestitini, anche ricamati, che conservo ancora gelosamente … dovrò fare anche di quelli un reportage per rivederli ancora … con  un pò di nostalgia.

14 commenti:

  1. E' dolcissima!
    Che bello dev'essere fare vestitini per bimbe....devo augurarmi di avere, in futuro, almeno una nipotina!!
    Brava!
    A presto
    Ste

    RispondiElimina
  2. anch'io li facevo da piccola, utilizzando i ritagli delle stoffe della mamma, mi piaceva di più confezionare i vestiti che giocarci!
    Che ricordi, bella la tua bambolina ricamata,
    un salutone,
    Amalia

    RispondiElimina
  3. E' dolcissima, fortunata la tua Martins.... buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Una hermosa creación!!!
    Muchas gracias por tu visita y yo tambien le he cosido a mis hijos su ropa.
    Besitos

    RispondiElimina
  5. Cris! Anch'io da piccola facevo vestitini con i ritagli di stoffa... cioè pasticciavo... ma a me parevano stupendi! Sarebbe bello ritrovarli, ma credo che sia impossibile... dopo tanti traslochi....
    Ho due figli maschi, per cui niente bambole, ma mi sono divertita a cucirgli i costumi di carnevale...
    Baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Traduzione commento di Maria Cristina
    Una creazione bellissima!
    Ti ringrazio molto per la tua visita e anch'io ho cucito i vestiti per i miei figli.
    Besitos

    RispondiElimina
  7. E' veramente carina! Immagino che belli i vestitini!!!!!! Baci. Francy

    RispondiElimina
  8. Che tenera!!!!!! E' bellissima! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Du una bellezza e precisione stratosferica....

    RispondiElimina
  10. Anchio cucivo i vestitini a mia figlia,l'ho
    fatto sino al liceo...poi mi ha detto mamma sei troppo avanti!! Mai capito esattamente cosa voleva dire....in effetti erano un pò,
    come dire....originali.
    La bambolina è perfettissima!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  11. Anche io confezionavo vestitini per le Barbie da bambina. Questo ricamo è dolcissimo
    Un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  12. Sono passata a farti un salutino....e che meraviglia vedo?!!
    Bellissima la tua bambolina!!!
    Anche io con il primo figlio mi sono divertita a confezionare qualche completino...ma erano solo pantaloni, pantaloncini, camicine ....ora che ho la bimba, e potrei sbizzarrirmi....mi diverto di più a fare shopping con lei.
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Ciao Cris! Grazie per esser passata a trovarmi nel mio blog: è un piacere conoscerti.
    Mia sorella sta ricamando la stessa bambolina per la bambina di una sua amica che nascerà a breve,è davvero graziosa.
    Certi schemi, anche se sono stati pubblicati da un bel po' di tempo, rimangono attuali ed è sempre bello ricamarli.
    A rileggerti presto e buona settimana
    Eli

    RispondiElimina
  14. Ciao, per partecipare al giveaway devi però seguire le istruzioni!devi pubblicare il banner nella colonna laterale del blog e in un tuo post e poi lasciarmi il link!

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali