Lettori fissi

lunedì 28 maggio 2012

Rivestire il paralume di una LAMPADA - 2° fase - la BALZA



Dopo aver realizzato il rivestimento del paralume sono passata alla realizzazione della balza




- Ho preso la stoffa della lunghezza  (lato A) pari ad una volta e mezzo la circonferenza della lampada, chi la vuole più arricciata può arrivare anche fino a due volte, e dell'altezza (lato B) di cm.20
- Ho piegato la stoffa e metà nel senso della lunghezza e ho fatto una cucitura dal rovescio
- Ho rivoltato la stoffa sul diritto e ho cucito il lato corto lasciando un'apertura centrale per rivoltarla e per far passare l'elastico
- A circa 1/3 della balza ho fatto due cuciture parallele a circa 1 cm. l'una dall'altra
- Ho fatto passare l'elastico, l'ho tirato fino ad avere la circonferenza del paralume e poi l'ho fissato alle estremità
- Ho richiuso il passante e l'apertura centrale
e finalmente l'ho posizionata sulla parte inferiore del paralume

E' chiaro? Forse è più facile da fare che da spiegare !!!

Ed ora passerò alla parte più bella per me, la creazione di fiori da applicare sul contorno della balza

Alla prossima e ultima puntata!!!

6 commenti:

  1. Grazie per questa spiegazione Cristina,voglio farne anche io una,non appena mi decido!!;D
    Che pigrizia che mi è presa in questo periodo!!
    Anche se di solito non sono così,ma purtroppo può capitare!!
    Uffi!!
    Complimenti per il tuo lavoro!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Lampada stupenda e spiegazione ottima!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Molto carino il tuo post...ed anche il tuo blog...
    ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. Grazie per questi tutorial! sono sempre stata curiosa di vedere come si rivestissero i paralumi!
    baci Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie sei stata chiarissima e la lampada così rivestita è veramente un incanto
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  6. Ciao!Grazie per essere passata dal mio blog.....il tuo e' splendido.....complimenti!!!Mi sono guardata tanti post e ho trovato tantissime creazioni e suggerimenti molto interessanti!!!Da adesso ti seguirò con molto piacere!!!Le lampade poi sono la mia passione, proprio oggi (che e' piovuto parecchio) ho messo all'opera le macchina da cucire e ho rivestito un cappello per una lampada di mia sorella!!A presto!!!ICiao Micol

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali