Lettori fissi

lunedì 14 ottobre 2013

Lo SBIECATORE (Tape maker) e un paio di idee per realizzarlo da sè

Lo sbieco viene utilizzato molto nel cucito, in commercio se ne trovano di tanti tipi, altezze e fantasie,
ma a volte si desidera uno sbieco con le stesse stoffe con cui si sta realizzando il nostro oggetto.

Alla fiera Creattiva di Bergamo ho trovato e acquistato questo piccolo attrezzo per realizzare da sè lo sbieco
 
una dimostrazione molto utile l'ho trovata in questo video-tutorial
 
 
 
Girovagando nel web ho trovato anche un paio di soluzioni fai da te per realizzare  lo sbiecatore
 
La prima è questa, utilizzando una taglierina,
 
La seconda è con un cartoncino che fa da guida
 
 
Che dite? Interessante vero!!!!
 
 

9 commenti:

  1. molto interessante... complimenti per l'idea. Elisa

    RispondiElimina
  2. Interessante, grazie del post.. se lo trovo lo acquisterò di sicuro, altrimenti proverò con le idee fai da te ;) ti ho scoperta tramite l'iniziativa di Kreattiva.. se ti va passa a trovarmi ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Molto interessante ed adorabili le cosine che hai acquistato
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Anche io l'ho comprato, è proprio utile!
    Molto interessanti anche le soluzioni dai da te!

    Bea

    RispondiElimina
  5. Ciao Cris! Bellissimo il tuo blog, pieno di meravigliosi lavori e consigli utilissimi!!!
    Un saluto.
    Fanila

    RispondiElimina
  6. Ciao, complimenti, un post davvero interessante e soprattutto utile:-) Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva, ti seguo con molto piacere..a presto e buona serata
    Sara

    RispondiElimina

i commenti anonimi non verranno visualizzati

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Visualizzazioni totali